Faraone, via libera a 170 mln per #scuolebelle seconda edizione

WhatsApp
Telegram

"Il governo ha confermato il suo impegno per #scuolebelle.

"Il governo ha confermato il suo impegno per #scuolebelle.
Ieri alla Presidenza del Consiglio dei ministri è stato firmato un accordo quadro tra governo, organizzazioni sindacali e aziende che dà il via libera a 170 milioni che serviranno a completare il programma di decoro e piccola manutenzione nelle scuole e garantire continuità occupazionale ai lavoratori". Lo rende noto il Sottosegretario all'Istruzione, Davide Faraone.

"Nell'accordo – continua Faraone – è previsto anche un tavolo di monitoraggio che convocheremo a settembre per analizzare lo stato dell'arte degli interventi di edilizia scolastica che fanno parte del filone #scuolebelle. Nel 2014 abbiamo investito 150 milioni e sono stati completati oltre 7.000 interventi. Per il primo semestre del 2015 i fondi in Legge di stabilità erano 130 milioni e gli interventi previsti circa 5.000".

"Adesso – aggiunge – arrivano queste nuove risorse per i dirigenti scolastici: l'operazione #scuolebelle mette a disposizione fondi e personale per opere di tinteggiatura, decoro, manutenzione ordinaria. #labuonascuola che abbiamo fortemente voluto e trasformato in legge – conclude Faraone – è una scuola che non si rassegna alla bruttezza, ma che anzi educa alla bellezza. I ragazzi hanno bisogno di ambienti puliti, ordinati e tenuti bene. Anche questo serve a formare cittadini consapevoli".

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri