Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Didattica. Ventisette modi per valutare l’avvenuto apprendimento degli studenti: una mappa visuale.

WhatsApp
Telegram

GB – Segnaliamo.Un’altra mappa visuale che spiega il disturbo ADHD, i segnali e le figure di riferimento

GB – Segnaliamo.Un’altra mappa visuale che spiega il disturbo ADHD, i segnali e le figure di riferimento

Corso di perfezionamento in Austria per docenti italiani di lingua e letteratura tedesca. Seminario per docenti italiani di lingua tedesca in Germania. Seminario pedagogico italo-francese in Italia. Seminario per docenti DNL in lingua francese in Francia.
USR per la Lombardia – I corsi in oggetto rispondono all’esigenza espressa negli Accordi Culturali, stipulati dall’Italia con Austria, Francia e Germania, di promuovere le lingue dei Paesi proponenti la loro organizzazione e, per il nostro Paese, l’aggiornamento e il perfezionamento nelle rispettive lingue e culture.

Ventisette modi per valutare l’avvenuto apprendimento degli studenti. Una mappa visuale.
red – La mappa visuale presentava mette in luce ventisette modi per effettuare una valutazione dell’apprendimento degli studenti. I suggerimenti prendono spunto dal libro di Gagne dal titolo "Principles of Instructional Design", sono stati riprodotti nella mappa da Mia MacMeekin e rilasciati secondo una licenza Creative Commons.

Un’altra mappa visuale che spiega il disturbo ADHD, i segnali e le figure di riferimento
red – Nel post "Un’interessante mappa visuale sull’ADHD per i docenti con alcuni consigli" è stata proposta una mappa visuale sull’ADHD in cui erano presenti, in lingua inglese, alcuni  consigli per i docenti che trattano quotidianamente con studenti con tale disturbo.

Canoa e Dragon Boat – Sport e legalità”. Un corso di formazione per docenti a Milano
USR per la Lombardia – Si comunica alle SS.LL., che questo Ufficio in collaborazione con l’Idroscalo Club organizza una giornata gratuita di formazione teorico-pratica dal titolo “Canoa e Dragon Boat: sport e legalità”.

Simulazione della terza prova degli esami di stato per l’Istituto Tecnico Agrario
red – Di seguito viene proposta una simulazione della terza prova degli esami di stato per l’Istituto Tecnico Agrario. La prove è strutturata secondo la tipologia mista (B+C) e coinvolge le discipline: Industrie agrarie, Produzione carne, Entomologia agraria.

Concorso per i migliori elaborati prodotti dal sistema scolastico veneto sul tema: “1914: verso l’entrata in Guerra dell’Italia”
USR per il Veneto – Nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario della Grande Guerra, la Regione del Veneto promuove un concorso rivolto alle scuole primarie e secondarie di I e II grado, statali e paritarie, al fine di ricordare gli eventi storici che hanno determinato l’avvio del primo conflitto mondiale.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri