Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni II grado: guida gratuita compilazione domanda

WhatsApp
Telegram

Le precedenze, le esigenze di famiglia, richiesta altro grado di istruzione, tipi di posto.

Le precedenze, le esigenze di famiglia, richiesta altro grado di istruzione, tipi di posto.

Con la domanda di assegnazione provvisoria il docente chiede di poter essere assegnato presso altra istituzione scolastica, diversa da quella di titolarità, per l’anno scolastico successivo a quello nel quale viene inoltrata la domanda. Le assegnazioni provvisorie, quindi, riguardano un solo anno scolastico, non sono trasferimenti, ma rappresentano soltanto una sistemazione provvisoria che, se ricorrono le condizioni, può essere richiesta ogni anno.

Domanda in modalità esclusivamente online: utili precisazioni

Si premette che per poter compilare la domanda in modalità online bisogna essere in possesso delle credenziali per l’accesso ad istanze online e in particolare: nome utente; password e codice personale. Tale ultimo codice sarà essenziale non solo per l’inoltro della domanda ma anche per l’inserimento degli allegati.

Si accede alla sezione “Mobilità Organico di Fatto per Scuola II GRADO”.

La domanda dovrà essere presentata dal 1 al 15 LUGLIO esclusivamente tramite la modalità istanze online. Il docente non dovrà presentare la stampa della domanda né alla scuola di servizio, né all’UST di destinazione della domanda. Ciò vale anche per le assegnazioni interprovinciali: Le domande di assegnazione provvisoria in altra provincia andranno inviate esclusivamente all'Ufficio territoriale della provincia di destinazione. L'Ufficio territoriale della provincia di titolarità ne sarà informato per conoscenza e a cura del sistema informativo. Ovviamente per le assegnazioni provinciali la domanda sarà inviata, sempre in modalità online, solo all’UST di titolarità.

Guida alla compilazione della domanda di assegnazione provvisoria e utilizzazione secondaria II grado

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2015/16: guide, consulenza, normativa

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”