Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni DOS: compilazione modello U4

WhatsApp
Telegram

Per la mobilità annuale 2015/16 dei docenti DOS il MIUR non ha emanato note esplicative circa le modalità di presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria.

Per la mobilità annuale 2015/16 dei docenti DOS il MIUR non ha emanato note esplicative circa le modalità di presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria.

Lo scorso anno però con Nota del 17 luglio chiarì che data la peculiarità della procedura di mobilità annuale relativa al personale docente di religione cattolica, al personale TITOLARE DOS e al personale docente che chiede l’utilizzazione presso i licei musicali e coreutici, gli interessati avrebbero dovuto produrre le domande in FORMA CARTACEA.

Si segnala che già qualche UST (vedi Catanzaro o Roma) ha già dato indicazioni in tal senso confermando le indicazioni della nota Miur sopra citata.

In mancanza di indicazioni ministeriali (non pervenute al momento della compilazione della guida) i docenti interessati dovranno attenersi a quanto verrà indicato da ogni UST a livello provinciale o USR a livello regionale.

Per tali motivi:
I docenti titolari DOS che dovranno presentare domanda online potranno consultare l’ebook gratuito pubblicato da OS relativamente alle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria per la scuola Secondaria di II grado

I docenti titolari DOS che dovranno presentare domanda cartacea potranno consultare la guida specifica predisposta.

I docenti DOS dovranno rispettare, in tutte e due i casi, le scadenze previste per la presentazione delle domande per la scuola Secondaria di II grado, dal 1° al 15 luglio.

Scarica la guida di compilazione del modello DOS

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni: guide, consulenza, normativa

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”