Graduatorie di istituto, compila modello A1 per ridichiarare sostegno inserito nelle finestre semestrali

WhatsApp
Telegram

Il docente che si è inserito nell’elenco di sostegno in occasione di una delle finestre semestrali disposte dal dm 326/2015, deve in occasione dell’aggiornamento delle graduatorie di istituto dichiarare nuovamente il titolo, al fine della valutazione del punteggio, finora non attribuito.

Il Miur lo ha specificato con le FAQ pubblicate il 14 giugno 2017

    1. D: Chi ha conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno e l’ha notificato usufruendo delle finestre semestrali, ma senza caricare il punteggio, deve nuovamente dichiararlo?

R: SI, al fine dell’attribuzione del punteggio previsto al punto C1 della tabella di valutazione di II fascia e al punto C2 della tabella di valutazione di III fascia. Infatti, ai sensi dell’art. 2 comma 1 ultimo cpv del DM 326/2015, tale punteggio non è stato attribuito. A tal fine dovrà compilare l’apposita sezione del modulo domanda.

Come si compila il modello di domanda A1 per chi ha conseguito il titolo con abilitazione e quali punteggi spettano

Il titolo va nuovamente dichiarato a pag. 2 Elenchi del sostegno

indicando la tipologia del titolo di accesso, data e luogo di conseguimento.

Il titolo va poi ripetuto a pag. 6 sezione C4 lettera C1 Titolo di specializzazione sul sostegno. Saranno attribuiti 6 punti.

Come si formano gli elenchi di sostegno

Verrà costituito unico elenco, senza alcuna suddivisione in aree disciplinari. Relativamente alla prima fascia rimane in vigore la suddivisione in aree disciplinari, sino allo scadere della proroga della validità delle graduatorie ad esaurimento e di I fascia di istituto, disposta dall’art. 1, comma 10bis, del Decreto Legge 30 dicembre 2015 n. 210, convertito in Legge 25 febbraio 2016 n. 21.

Graduatorie istituto: come si formano gli elenchi di sostegno

Lo speciale di Orizzontescuola sulle graduatorie di istituto

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei